Prove di guida per tetraplegici – Space Drive by Paravan
in collaborazione con organizza prove di guida per tetraplegici e patologie molto gravi nella zona di Perugia.
Sali e Guida in carrozzina
Per permettere la guida alle persone con ridottissima capacità motoria è stato necessario trasformare un furgone in veicolo sali e guida in carrozzina.
L’accesso dal portellone posteriore è garantito da una pedana elettro idraulica bi-braccio. Sono state rimosse le panchette posteriori 3 posti in 2° e 3° fila; e stato installato in prossimità della fiancata destra un sedile girevole con seduta alzabile. Il sedile di guida è stato reso amovibile ed è stato installato un ancoraggio carrozzina con aggancio/sgancio comandati elettricamente.
La carrozzina
Per la guida viene utilizzata una carrozzina approvata, progettata e costruita dalla Paravan che ha tutte le regolazioni necessarie per poter accedere al posto guida in posizione idonea per condurre il veicolo.
Un ancoraggio approvato e collaudato e la cintura di sicurezza originale del veicolo garantiscono le sicurezze passive per il conducente.
I Dispositivi
Il sistema è dotato di alcune consolle, posizionabili sia destra che a sinistra per il controllo di acceleratore/freno e sterzo. Il comandi ausiliari vengono gestiti tramite controllo vocale.
Abbiamo la possibilità di far gestire la guida interamente con un joystick a 4 vie per chi ha l’uso parziale di UN SOLO ARTO.
Il sistema funziona tramite attuatori che gestiscono, grazie all’ausilio di una avanzata centralina elettronica, i movimenti del freno e dello sterzo (senza che il disabile ci metta la propria forza). Il tutto viene gestito da comandi elettronici a forma di joystick, volantino ecc.
I sistemi sono ricalcabili dai sistemi doppi ridondanti di sicurezza. In caso di anomalia delsistema principale entra in automatico il sistema secondari. Un segnale sonoro evidenzia l’anomalia del sistema principale.
Comando Scuola Guida.
Una consolle autonoma viene gestita dall’operatore Motor Car 2/Guidosimplex che può, in tempo reale, disattivare la guida al disabile e gestire tutte le funzioni ripristinando la momentanea sicurezza.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare:
Gianluca: 3487353260
Sandro. 3356542625
oppure scrivere a: info@motorcar2.it
Ti potrebbe interessare:
dispositivi e ausili per disabili
ancoraggi per il trasporto disabili