Pedale acceleratore a sinistra.
Chi soffre un’emiplegia o subisce un’amputazione all’arto inferiore destro può guidare una vettura col cambio automatico (o frizione automatica) e lo spostamento del pedale acceleratore a sinistra del pedale freno.
Meccanica con innesto a baionetta.
La versione più utilizzata in assoluto e l’inversione meccanica con innesto a baionetta. Un leveraggio permette l’azionamento dell’acceleratore usando il pedalino sinistro appositamente installato.
Davanti al pedale destro, anche se rimosso, verrà posizionata una paratia a norma di legge. Rimuovendo il pedalino sinistro e la paratia e inserendo il pedalino destro, la vettura torna in configurazione originale e quindi guidabile dai normodotati.
Meccanica ancorata al pavimento.
L’inversione meccanica ancorata al pavimento spicca per semplicità; svitando un semplice galletto si rimuove interamente il dispositivo tornando in configurazione originale.
ATTENZIONE: il dispositivo non è idoneo per chi ha la gamba destra rigida o una protesi fin sopra al ginocchio.
Elettronica.
L’inversione elettronica è l’ultima nata; non vengono apportate modifiche meccaniche ai componenti originali ma l’elettronica del dispositivo interagisce direttamente con l’acceleratore elettronico originale interfacciandosi ad esso.
la selezione guida per disabili / guida per normodotati avviene tramite un comodo pulsante posto sul cruscotto.
Certificazioni
I dispositivi sono approvati dal Ministero dei Trasporti. la pedana elettro idraulica è certificata CE.
Ti potrebbe interessare anche: assicella di trasferimento buffalo
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.