La missione CAR@bility in collaborazione con GUIDOSIMPLEX e ANGLAT
CAR@bility nasce dalla collaborazione con enti e associazioni no profit presenti sul territorio nazionale. Punta a rendere facile la mobilità dei soggetti affetti da disabilità e agevolare le famiglie che li assistono. CAR@bility rende la mobilità, e di conseguenza la vita, dei soggetti disabili dignitosa, sostenibile e accessibile, anche economicamente, supplendo a mancanze culturali e sociali e sfruttandone le capacità residue.
CAR@bility risolve ogni problema di adattamento della autovettura con i dispositivi ausiliari necessitanti in base alle prescrizioni.
Infatti collabora in esclusiva con la GUIDOSIMPLEX S.r.l., leader del mercato, che si occuperà di prendere in consegna la Tua vettura, vi applicherà i dispositivi necessari, procederà al collaudo, Ti riconsegnerà la vettura con un’illustrazione dettagliata del funzionamento dei dispositivi e, qualora necessario, effettuerà con Te una prova di guida.
Le officine di GUIDOSIMPLEX sono presenti su tutto il territorio nazionale ed i suoi servizi sono resi in tempi molto rapidi.
ANGLAT sostiene quale “buona prassi” il progetto CAR@bility ed offre il proprio supporto in tema di mobilità, guida, trasporto ed accessibilità a clienti ed associati, sia a livello centrale nazionale a Roma sia a livello locale attraverso le proprie sedi distribuite sul territorio nazionale, fornendo tutte le informazioni necessarie a valutare i corretti requisiti, fondamentali per l’accesso alle agevolazioni fiscali previste per l’acquisto della propria vettura.
L’ANGLAT (Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti) è stata fondata nel 1980 quale Associazione di categoria, con lo scopo fondamentale di migliorare, relativamente ai trasporti, le normative in vigore, onde consentire a tutte le persone disabili di poter fruire del diritto alla mobilità, sinonimo di autonomia e libertà..
Vision
Per CAR@bility, la disabilità è una condizione determinata dall’ambiente, dall’incapacità della società di adattarsi alle esigenze di tutti.
Per CAR@bility, ogni persona con disabilità ha eguali diritti di accesso alla vita ed alla società, ivi compreso l’uso dell’auto, che da sempre rappresenta un’icona di libertà personale e sociale.
I fondatori di CAR@bility sono fortemente impegnati nell’attuazione di progetti finalizzati alla creazione di opportunità per i disabili; dalla mobilità in piena autonomia all’attività lavorativa e produttiva attraverso le associazioni di volontariato. Essi perseguono il Profit for non Profit, attraverso una gestione etica degli utili, con progetti mirati e sostenibili, con una attenzione particolare al sociale e all’ambiente, tra questi l’iniziativa “Un auto per un Albero” che prevede la piantumazione di un albero per ogni autovettura non ecologica venduta da CAR@bility. La trasparenza di tale attività è affidata, da una parte, ad una Società terza, la EDO Radici Felici S.r.l. che si occupa di agricoltura innovativa fuori suolo senza substrato (sistema aeroponico) e che, nel campo della disabilità, ha portato avanti un progetto di nome @bilcoltura; dall’altra parte, da principio, al Comune di Torino, dove è iniziata l’avventura CAR@bility, che darà testimonianza scritta della piantumazione.
La Società CAR@bility, non solo parole
CAR@bility, dopo un primo periodo di rodaggio ed affiancamento, impiegherà, per il suo front-office telefonico, per l’attività amministrativa e per le attività di carattere commerciale, personale affetto da disabilità.
CAR@bility collabora attivamente, a livello nazionale, con la CPD, Consulta per le persone in difficoltà, con l’ANGLAT, Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti, con GUIDOSIMPLEX, in esclusiva per i dispositivi ausiliari alla guida, con la Compagnia Demetra di Milano e con Enti e Associazioni no profit a supporto dei soggetti disabili e svantaggiati.
CAR@bility destinerà il 10% dell’utile di bilancio per la creazione di un Fondo e/o di una Fondazione appositamente costituiti per sostenere iniziative a favore dell’automotive cittadino per i disabili come, ad esempio, la contribuzione ai fondi comunali destinati al rimborso taxi.
Come fare per acquistare l’automobile nuova dei tuoi sogni e vedertela recapitare sotto casa al miglior prezzo di mercato e con un servizio chiavi in mano comprensivo delle pratiche necessarie per usufruire della legge 104?
Usando il nostro servizio!
Per info Sandro 3356542625 o Gianluca 3487353260 oppure scrivi a commerciale@motorcar2.com