Monoleva meccanica su Ford d’epoca

Monoleva meccanica su Ford d’epoca

Acceleratore e freno con monoleva meccanica su auto d’epoca.

Comandi manuali composti da acceleratore meccanico e leva freno integrati in un’unica leva.

Monoleva meccanica su Ford d’epoca.

Monoleva meccanica su Ford d’epoca. La monoleva meccanica per la guida dei disabili ci ha permesso di eseguire un ottimo allestimento su una Ford d’epoca.

monoleva meccanica

Direttiva monoleva

Fino al 2014 un paraplegico che voleva guidare con la monoleva, doveva installare anche una centralina con pomello al volante (circolari 32433-8.3/2011 e 1368/2013).

Con l’uscita della circolare 3390/2014, a chiunque gli venga prescritto acceleratore manuale (25.04) e freno manuale (20.06) può utilizzare un dispositivo a leva che integra entrambi i comandi, come si legge dalla nota in calce alla circolare stessa:
“Acceleratore e freno possono essere azionati con comandi posti anche su dispositivo che svolge entrambe le funzioni (es. monoleva).
In esito ad esame di guida svolto su veicolo sul quale è installato un qualsiasi dispositivo di azionamento manuale dell’acceleratore e del freno, sarà riportato sulla patente i codici corrispondenti (20.06, 25.04)”

Scarica la circolare 3390/2014: direttiva_monoleva_13febbraio-2014

Acceleratore e freno integrati in una sola leva.

Questo dispositivo consente l’azionamento dell’acceleratore ruotando il comando manuale della leva posta sotto il volante, tale accelerazione avviene tramite trasmissione meccanica. La frenatura si ottiene spingendo la stessa leva verso l’avanti della vettura.

monoleva meccanica

Certificazioni

Il dispositivi sono approvati dal Ministero dei Trasporti.

Ti potrebbe interessare anche: assicella di trasferimento buffalo

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Monoleva meccanica su Ford d’epoca”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.